Gestione reclami

Gestione reclami

In caso di contestazioni a Fiditalia relativamente a comportamenti o omissioni inerenti prodotti e servizi finanziari e assicurativi offerti si può inoltrare un reclamo scritto.

Fiditalia S.p.a. si propone di fornire un riscontro in merito agli eventuali reclami dei Clienti nel termine previsto dall'attuale normativa, cercando di conoscere le motivazioni dell'insorgenza delle controversie e di risolvere le problematiche per addivenire, dove è possibile, ad un componimento della controversia stessa.

Il cliente ha diritto ad avere una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo. Se questo è accolto, Fiditalia comunicherà quanto tempo è necessario per risolvere il problema. Se il reclamo non è accolto o se il cliente non è comunque soddisfatto della risposta, è possibile rivolgersi all'ABF. www.arbitrobancariofinanziario.it . Per conoscere l'ambito di competenza si può consultare la Guida all'Arbitro Bancario Finanziario

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Come aprire un Reclamo ?
Il reclamo può essere presentato (indicando nome e cognome, codice fiscale e numero di contratto) per lettera raccomandata A.R. o per via telematica, all'indirizzo:

Fiditalia S.p.a. - Servizio Reclami
Via G. Silva, 34 - 20149 Milano  
Fax. 02 - 43.01.89.96
e-mail: reclami@fiditalia.it
PEC: Reclami@PEC2.Fiditalia.it

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Come contattarci per altre richieste ?
Clicca qui per avere assistenza su richieste di carattere amministrativo o informativo (ad esempio: variazioni anagrafiche, estinzioni, ...).