Responsabilità sociale Responsabilità sociale | Fiditalia credito trasparente

Credito Trasparente

La mission di Fiditalia è offrire alle famiglie - in modo responsabile - credito per la realizzazione dei propri progetti.

Fiditalia e il Credito Trasparente

Il Credito Trasparente è il marchio che testimonia l'impegno di Fiditalia a favorire un credito chiaro e sostenibile. Il progetto, che recepisce la più recente normativa in materia di trasparenza bancaria, nasce dalla convinzione che il Credito al Consumatore - se impiegato in modo consapevole - può davvero contribuire al miglioramento della qualità della vita.

L'obiettivo è consentire ai consumatori di comprendere facilmente la soluzione finanziaria proposta e garantire l'immediata percezione del costo effettivo del finanziamento, agevolando il confronto tra le diverse offerte.

Le iniziative di Fiditalia per un Credito Trasparente

Gli impegni verso il consumatore

  • la gamma di prodotti e servizi offerti si basa su un'analisi attenta e continua dei reali bisogni dei Consumatori, è vasta per tipologia e funzionalità e in costante evoluzione
  • la comunicazione su prodotti e servizi è improntata ad un linguaggio semplice, chiaro e trasparente
  • la relazione è gestita in ottica multicanale: assicura il massimo accesso ai prodotti e ai servizi accessori offerti garantendo un elevato livello di assistenza
  • la richiesta di finanziamento viene supportata dalla consulenza di personale specializzato che guida il Consumatore nell'individuare la tipologia di prodotto e le modalità di rimborso più adatte alle sue esigenze
  • la richiesta di finanziamento viene accordata dopo una valutazione della capacità reddituale e creditizia del richiedente, al fine di garantire preventivamente fenomeni di sovra indebitamento.

Inoltre Fiditalia:

  • aderisce ad Assofin, l'Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare, ne ha adottato il Codice Etico e condivide con le imprese associate le iniziative volte alla tutela del Cliente come Monitorata

FIDITALIA PER LE POPOLAZIONI  COLPITE DA ECCEZIONALI AVVERSITà ATMOSFERICHE                   

05 settembre 2024  Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali avversità atmosferiche.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpiti dagli eventi straordinari nei mesi di  maggio e giugno 2024 e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci


09 agosto 2024 - Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali avversità atmosferiche.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpiti dagli eventi straordinari nei mese di ldi febbraio, maggio e giugno 2024 e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci?


01 agosto 2024 - Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato nei giorni dal 09 febbraio  al 31  marzo 2024 nel territorio di Genova e delle Province di Imperia e di Savona.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti nel territorio della provincia di di Genova e delle Province di Imperia e di Savona e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

08 luglio 2024 - Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato nei giorni dal 30 ottobre 2023 al 5 novembre 2023 nel territorio della Provincia di Belluno, di Treviso e di Venezia.  

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti nel territorio della Provincia di Belluno, di Treviso e di Venezia e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

04 giugno 2024 - Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato nei giorni dal 20 ottobre al 10 novembre 2023 nel territorio della Provincia di Brescia.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti el territorio della Provincia di Brescia e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

30 aprile 2024 - Fiditalia: Proroga Sospensione rate mutui e finanziamenti al consumo per le popolazioni colpite dall’alluvione. Territori dell’Emilia Romagna e delle Marche.

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 20 marzo 2024 - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale S.G. 76 del 30/03/2024 è stato prorogato, di ulteriori dodici mesi, lo stato di emergenza in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche che, a partire dal giorno 1° maggio 2023, hanno colpito il territorio delle province di ReggioEmilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna e di Forlì-Cesena e delle ulteriori ed eccezionali avverse condizioni meteorologiche verificatesi a partire dal 16 maggio 2023 nel territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini.

Fiditalia, su base volontaria, ha stabilito di estendere la possibilità di sospensione delle rate fino al 04 maggio 2025 anche a tutti i finanziamenti al consumo e non soltanto ai mutui sugli immobili danneggiati, come previsto dall’ordinanza n.992.

Approfondisci

29 aprile 2024 -Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato la provincia metropolitana di Genova e la provincia di Spezia.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti nel territorio della provincia metropolitana di Genova e della provincia di Spezia e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

29 marzo 2024 - Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei mesi di ottobre e novembre nel territorio della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti nel territorio della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia colpito da eccezionali avversità atmosferiche verificatisi nei mesi di ottobre e novembre e prevede, per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

27 novembre 2023 - Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali avversità atmosferiche nei mese di luglio, agosto e novembre 2023.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpiti dagli eventi straordinari nei mese di luglio, agosto e novembre 2023 e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

31 ottobre 2023Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali avversità atmosferiche nei mese di luglio e agosto 2023.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpiti dagli eventi straordinari nei mese di luglio e agosto 2023 e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

13 ottobre 2023 - Fiditalia: sospensione delle rate dei mutui per le popolazioni colpite da eccezionali avversità atmosferiche che hanno interessato nel mese di luglio i territori della provincia di Cuneo.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti nei comuni della provincia di Cuneo colpiti dagli eventi straordinari nel mese di luglio 2023 e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari e agli Intermediari finanziari, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale.

Approfondisci

16 giugno 2023 - Fiditalia: Sospensione rate mutui e finanziamenti al consumo per le popolazioni colpite dall’alluvione. Territori dell’Emilia Romagna e delle Marche.

Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti nei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dagli eventi straordinari nel mese di maggio 2023 e prevede per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale, fino all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza.

Fiditalia, su base volontaria, ha inoltre deciso di estendere la possibilità di sospensione delle rate fino al 04 maggio 2024 anche a tutti i finanziamenti al consumo e crediti personali, e non soltanto ai mutui sugli immobili danneggiati come previsto dall’ordinanza n.992.

Approfondisci

30 dicembre 2022 - Fiditalia per i residenti dei Comuni di Braone, Ceto e Niardo (BS), delle Provincie di Ancona e Pesaro-Urbino e del territorio di Ischia (NA). Sospensione delle rate dei mutui.

Nel mese di luglio, settembre e novembre u.s. eccezionali avversità atmosferiche hanno interessato rispettivamente i Comuni di Braone, Ceto e Niardo, in provincia di Brescia, le Provincie di Ancona e Pesaro-Urbino e il territorio dell’isola di Ischia (NA). In attuazione delle Ordinanze della Protezione Civile emesse a seguito degli eccezionali eventi metereologici, Fiditalia, offre ai residenti nelle zone interessate la possibilità di richiedere la sospensione delle rate dei mutui in essere nei termini e nelle modalità indicate delle suddette Ordinanze.

Approfondisci

6 novembre 2022 - Fiditalia per i residenti dei Comuni di Braone, Ceto e Niardo in Provincia di Brescia e le Provincie di Ancona e Pesaro-Urbino. Sospensione delle rate dei mutui.

Nel mese di luglio e settembre u.s. eccezionali avversità atmosferiche hanno interessato rispettivamente i Comuni di Braone, Ceto e Niardo, in provincia di Brescia, e le Provincie di Ancona e Pesaro-Urbino. In attuazione delle Ordinanze della Protezione Civile emesse a seguito degli eccezionali eventi metereologici, Fiditalia, offre ai residenti nelle zone interessate la possibilità di richiedere la sospensione delle rate dei mutui in essere nei termini e nelle modalità indicate delle suddette Ordinanze.

Approfondisci

FIDITALIA PER l'INCLUSIONE                                                                                                                                        

11 maggio 2022  - Fiditalia fa parte del network di "Valore D".

Per Fiditalia l’adesione a "Valore D" significa proseguire nell’impegno in favore dell’inclusione, dell’equità e della parità di genere e valorizzare  le diversità e i talenti di ciascuno, potenziando il senso di responsabilità personale nell’essere veicolo di azioni inclusive.

Valore D, nata nel 2009, è la prima associazione di imprese in Italia che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese, fornendo alle imprese strumenti efficaci e confronto interaziendale e con le Istituzioni. Oggi affianca oltre 270 imprese e fornisce know how e strumenti efficaci per l’attuazione di una strategia di Diversity & Inclusion

EMERGENZA CORONAVIRUS                                                                                                                                           

Per fare fronte all’emergenza legata al COVID-19 e nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, Fiditalia  ha  predisposto  a beneficio dei propri Clienti -micro, piccole e medio Imprese  e della Clientela privata misure di sostegno  offrendo loro la possibilità di richiedere la sospensione delle rate dei prestiti e altri finanziamenti  nonché gli strumenti per attivare le misure di sostegno finanziario. 

Approfondisci

FIDITALIA PER I RESIDENTI NEI COMUNI DELLA SICILIA COLPITI DAL SISMA: SOSPENSIONE DELLE RATE DEI FINANZIAMENTI

26 febbraio 2019: Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni residenti nei comuni della Sicilia colpiti dagli eventi sismici del 26 dicembre 2018.

Coerentemente con quanto previsto dal Protocollo di Intesa sottoscritto con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori il 26 ottobre 2015 e teso ad assicurare ovunque nel Paese equità e tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, Fiditalia ha deliberato l’adozione di misure a favore dei Clienti residenti nei territori colpiti dal sisma.

In modo particolare l’azienda, su base volontaria, ha stabilito di estendere la possibilità di sospensione delle rate fino al 30 giugno 2019 anche a tutti i finanziamenti al consumo e non soltanto ai mutui sugli immobili danneggiati, come previsto dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n.566 (in all.1), pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 1 del 2 gennaio 2019. 

Leggi l'informativa 

FIDITALIA PER I RESIDENTI DELLA “ZONA ROSSA” DEL PONTE MORANDI DI GENOVA: SOSPENSIONE DELLE RATE DEI FINANZIAMENTI

12 settembre 2018Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alla popolazione di Genova per la situazione di emergenza creatasi in seguito al crollo del ponte Morandi.

Coerentemente con quanto previsto dal Protocollo di intesa sottoscritto con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori il 26 ottobre 2015 e teso ad assicurare ovunque nel Paese equità e tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, Fiditalia ha deliberato l’adozione di misure a favore dei Clienti residenti nella cosiddetta “zona rossa”, al di sotto del ponte Morandi.

Saranno pertanto sospesi i pagamenti delle rate nel periodo compreso tra il 14 agosto 2018 e il 14 agosto 2019 per i Clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nella cosiddetta “zona rossa” come perimetrato dall’Ordinanza del Sindaco di Genova (n° ord. 2018-307 del 26 agosto 2018).

Leggi l'informativa

SISMA CENTRO ITALIA -  PROVVEDIMENTI FIDITALIA A FAVORE DELLA POPOLAZIONE COLPITA

NOVITA' SISMA CENTRO ITALIA 2016: ESTENSIONE DELLE MISURE A FAVORE DELLA POPOLAZIONE COLPITA 

10 agosto 2018In base alla conversione in legge del Decreto 29 maggio 2018, n. 55, recante ulteriori misure urgenti a favore delle popolazioni dei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, interessati dagli eventi sismici a far data dal 24 agosto 2016,  Fiditalia ha stabilito di estendere la misura di sospensione del pagamento delle rate  ai Clienti Fiditalia che ne faranno richiesta in base a quanto stabilito dalla  legge n. 89 pubblicata su G.U. n. 170 del 24/07/2018.

Leggi l'informativa

SISMA CENTRO ITALIA  2016: AGGIORNAMENTO DELLE MISURE A FAVORE DELLA POPOLAZIONE COLPITA

05 febbraio 2018Fiditalia  nel rinnovare la solidarietà alle popolazioni dei territori delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, colpite dagli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre 2016, ha stabilito di estendere la misura di sospensione dei pagamento delle rate per un ulteriore periodo di 12 mesi, fino al 31 dicembre 2018, ai Clienti Fiditalia che ne faranno richiesta in base a quanto stabilito dall’art 1 e art. 2  del Decreto Legge n. 189 del 17.10.2016 -  “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto”.

Leggi il comunicato stampa

SISMA CENTRO ITALIA DEL 30 OTTOBRE 2016 – SOSPENSIONE RATE FINANZIAMENTI

30 novembre 2016: Fiditalia, nel confermare la propria vicinanza alle popolazioni dei territori delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, nuovamente devastate dagli Eventi sismici nel mese di ottobre, ha stabilito di estendere i provvedimenti adottati in occasione del sisma del 24 agosto anche alle popolazioni colpite dal nuovo evento sismico.

Pertanto, i Clienti Fiditalia potranno richiedere la sospensione del rimborso delle rate per 12 mesi, in base all’elenco dei comuni di cui al Decreto Legge n. 189 del 17.10.2016 “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto” e successive modifiche e integrazioni normative.

Leggi il Comunicato stampa 

SISMA CENTRO ITALIA DEL 24 AGOSTO 2016  - ESTENSIONE SOSPENSIONE RATE FINANZIAMENTI 

30 novembre 2016:  Fiditalia rinnova la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni dei territori delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, colpite nel mese di agosto da violente scosse di terremoto.

Pertanto, i Clienti Fiditalia potranno richiedere la sospensione del rimborso delle rate per 12 mesi, in base all’elenco dei comuni di cui al Decreto Legge n. 189 del 17.10.2016 “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto” e successive modifiche e integrazioni normative.

Leggi il Comunicato stampa 

 SISMA CENTRO ITALIA DEL 24 AGOSTO 2016 - SOSPENSIONE RATE FINANZIAMENTI

20 settembre 2016: Fiditalia esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni dei territori delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, colpite dagli eventi sismici del 24 agosto 2016.

L’azienda ha stabilito di sospendere i pagamenti delle rate per un periodo di 12 mesi per i Clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nei comuni coinvolti che ne faranno richiesta, senza alcun onere nè maturazione di interessi aggiuntivi.

Il provvedimento decorre dal 24 agosto.

 Leggi il Comunicato stampa 

Sospensione del credito alle famiglie in difficoltà

Milano 7 febbraio 2018 - Il 6 gennaio 2018 l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha comunicato che è stato prorogato al 31 luglio 2018 l’accordo con le Associazioni dei Consumatori sulla “Sospensione della quota capitale dei crediti alle famiglie”, al quale ha aderito anche Fiditalia. In virtù della proroga, i Clienti Fiditalia potranno pertanto richiedere la sospensione del pagamento delle rate per altri sei mesi, fino al 31 luglio 2018.

 Leggi il Comunicato stampa 


Milano 29/05/2015 - Fiditalia ha aderito all'Accordo tra l'Associazione Bancaria Italiana e 10 Associazioni dei Consumatori, siglato 31 marzo 2015, che prevede la sospensione della quota capitale per i finanziamenti delle famiglie in difficoltà per un massimo di 12 mesi.

Fiditalia applicherà la sospensione dell’intero ammontare della rata quale condizione migliorativa.

La sospensione potrà essere richiesta dai Clienti intestatari di un Prestito Personale o di un Prestito Finalizzato di durata superiore a 24 mesi, per una sola volta entro il 31 dicembre 2017, al verificarsi di eventi previsti dall’accordo quali, ad esempio, la cessazione del posto di lavoro, morte, grave infortunio, adozione di misure di sospensione del lavoro e/o di ammortizzatori sociali, anche in caso di ritardi nei pagamenti fino a 90 giorni.

Potranno avanzare richiesta di sospensione, per un massimo di 12 mesi complessivi, anche Clienti che abbiano già beneficiato, sul medesimo finanziamento, di precedenti periodi di sospensione previsti da iniziative di legge, purché siano trascorsi già 2 anni dall’avvio dell’ultima sospensione.

Per presentare la richiesta di sospensione delle rate, il Cliente dovrà:

  • utilizzare il modulo di richiesta in calce (Dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà);
  • allegare la documentazione comprovante gli accadimenti dichiarati;
  • inviare la richiesta e la documentazione tramite Raccomandata A.R. indicando nell’oggetto "MORATORIA ABI" a :
    Fiditalia Spa - Via Silva 34 - 20149 Milano

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio clienti al Tel. 02.43018799 nei seguenti orari 9.30-13.30 14.30-18.00 (dal lunedì al venerdì)

L'accettazione sarà subordinata alla verifica di tutti i requisiti contenuti all'interno dell'Accordo ABI e richiamati nel Modulo di richiesta.

In caso di rifiuto, il Cliente entro il termine di 20 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda, riceverà relativa comunicazione.

Per il dettaglio dei requisiti e delle relative limitazioni si rimanda all'accordo allegato.

Fiditalia a sostegno delle zone colpite dal sisma

GENNAIO 2013 – Ripresa dei pagamenti per i Clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nei comuni colpiti dal sisma

Il 30 novembre 2012 cesserà il periodo di sospensione dei pagamenti per i Clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nei comuni colpiti dal sisma. Questo in ottemperanza alla conversione in Legge del Decreto n.74 “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo il 20 e 29 maggio 2012”, nonché dalla Legge 134/2012 per i residenti nei comuni di Ferrara e Mantova.

Fiditalia, sempre più attenta alle tematiche sociali, accogliendo le richieste delle principali Associazioni dei Consumatori e delle Associazioni di categoria, ha deciso di estendere la sospensione del pagamento delle rate fino al 31 dicembre 2012, per consentire alle famiglie di trascorrere un sereno Natale.

DUNQUE il regolare iter di rimborso delle rate riprenderà dal mese di GENNAIO 2013

Per avere maggiori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Clienti Fiditalia tramite:

  • telefono 02.43.018.754 da lunedì a venerdì dalle ore 9.30-13.30 alle ore 14.30-18.00
  • fax n. 02.43.018.353
  • e-mail clienti@fiditalia.it specificando nell’oggetto “Cliente province terremotate”.

NOVITA’ AGOSTO 2012 – Estensione sospensione dei pagamenti per i clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nei comuni di Mantova e Ferrara

In base a quanto previsto dalla Legge 134/2012, a partire dal mese di agosto, sono stati estesi anche ai residenti nei comuni di Ferrara e Mantova gli interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici, secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n.74.

Pertanto, fino al 30 novembre 2012, Fiditalia sospenderà i pagamenti per i Clienti titolari di finanziamenti residenti nei comuni di Mantova e Ferrara.

L'iniziativa avverrà senza alcun onere nè maturazione di interessi aggiuntivi per la Clientela.

Fiditalia provvederà inoltre alla sospensione dei rimborsi dei ratei relativi a contratti intestati a Clienti residenti nei comuni di Castel d'Ario, Commessaggio, Dosolo, Motteggiana, Pomponesco, Viadana, Adria, Bergantino, Castelnovo Bariano, Fiesso Umbertiano, Casalmaggiore, Casteldidone, Corte dé Frati, Piadena, San Daniele Po, Robecco d'Oglio, Argenta, che presenteranno dichiarazioni di inagibilità delle proprie abitazioni o impossibilità all’attività lavorativa per inagibilità dei locali di lavoro.

Per avere maggiori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Clienti Fiditalia tramite:

  • telefono 02.43.018.754 da lunedì a venerdì dalle ore 9.30-13.30 alle ore 14.30-18.00
  • fax n. 02.43.018.353
  • e-mail clienti@fiditalia.it specificando nell’oggetto “Cliente province terremotate”.

NOVITÀ - Proroga dei termini di sospensione al 30/11/2012

In base alla conversione in legge del Decreto n. 74 (Interventi urgenti in favore alle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo il 20 e 29 Maggio 2012) Fiditalia prolungherà la sospensione dei pagamenti per i clienti titolari di finanziamenti residenti nei comuni interessati fino al 30 novembre 2012.

Per avere maggiori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Clienti Fiditalia tramite:

  • telefono 02.43.018.754 da lunedì a venerdì dalle ore 9.30-13.30 alle ore 14.30-18.00
  • fax n. 02.43.018.353
  • e-mail clienti@fiditalia.it specificando nell’oggetto “Cliente province terremotate”.

Sospensione dei pagamenti per i clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nei comuni interessati.

Fiditalia ha avviato una serie di iniziative a sostegno dei Clienti residenti nelle zone colpite dal terremoto, sulla base del Decreto Legge N. 74 (Interventi urgenti in favore alle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo il 20 e 29 Maggio 2012) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 131 del 7 giugno 2012.

Fino alla fine del mese di settembre 2012 saranno sospesi i pagamenti per i clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nei comuni interessati.

Fiditalia provvederà inoltre alla sospensione dei rimborsi dei ratei relativi a contratti intestati a Clienti residenti in comuni al momento non appartenenti all'elenco diramato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che presenteranno dichiarazioni di inagibilità delle proprie abitazioni o impossibilità all’attività lavorativa per inagibilità dei locali di lavoro.

I costi saranno completamente a carico di Fiditalia, senza alcun onere né maturazione di interessi aggiuntivi per i Clienti.

Per avere maggiori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Clienti Fiditalia tramite:

  • telefono 02.43.018.754 da lunedì a venerdì dalle ore 9.30-13.30 alle ore 14.30-18.00
  • fax n. 02.43.018.353
  • e-mail clienti@fiditalia.it specificando nell’oggetto “Cliente province terremotate”.
Ufficio Stampa Fiditalia