Carta revolving: carta internazionale Eureka | Fiditalia Carta Eureka Concorso misto a premi TransaeVinci

CLICCA E VISIONa IL REGOLAMENTO COMPLETO 

Carta di credito rateale revolving

La carta di Fiditalia che permette rimborsare a rate l'ammontare delle spese effettuate.

E' comoda, è semplice.

Nei limiti della linea di credito concessa, puoi utilizzare la Carta di Credito Revolving di Fiditalia:

  • in Italia e nel mondo per tutti i tuoi acquisti, senza l'utilizzo di contanti. Basta presentarla alla cassa in tutti i punti vendita che aderiscono al circuito MasterCard.
  • per prelevare denaro contante dagli sportelli Bancomat abilitati, fino a 500 euro al giorno e 2000 euro al mese.

In più, puoi attingere alla tua linea di credito revolving anche tramite richieste spontanee di denaro/contante (i cosidetti "utilizzi"). L'importo disponibile viene accreditato sul tuo conto corrente tramite bonifico. Gli importi richiesti sono soggetti ad approvazione di Fiditalia.  

CARTA DI CREDITO INTERNAZIONALE

Carta Eureka è attiva sul circuito Mastercard. In Italia e nel mondo ovunque trovi il marchio Mastercard potrai utilizzare la tua carta per i tuoi acquisti, senza l'utilizzo di contanti.

CARTA DI CREDITO CONTACTLESS

La Carta di credito revolving di Fiditalia adotta la tecnologia CHIP&PIN e “Contactless”. Per pagare gli acquisti basta avvicinare la carta al lettore POS abilitato e attendere il segnale acustico di conferma, inoltre per importi di spesa fino a 50 euro non viene richiesta la digitazione del PIN né la firma sullo scontrino.

CARTA DI CREDITO A RATE

L'importo della rata della Carta di credito revolving è regolato dal contratto ed è generalmente compreso tra il 3% ed il 5% della linea di credito concessa, ed ogni rimborso mensile, per la parte capitale, contribuisce a ricaricare il credito disponibile della linea di credito.
Ricorda che puoi richiedere a Fiditalia di modificare il rimborso minimo mensile o di aumentare la tua linea di credito. Se lo desideri, puoi anche rimborsare un importo superiore alla tua rata. In questo modo ricarichi più velocemente la tua linea di credito.

COSTO CARTA DI CREDITO

Carta Eureka, la Carta di credito revolving di Fiditalia,  Paghi solo gli interessi sull'utilizzo della linea di credito concessa.
Inoltre nessuna commissione aggiuntiva per:

  • ricarica cellulari (Tim, Vodafone, Wind)
  • pagamento tasse (ICI, canone RAI)
  • pagamento bollette (elettricità, gas, telefono)
  • pagamento bollo (auto e moto)
  • acquisto biglietti ferroviari
  • consultazione rendiconto periodico on-line
  • rifornimento carburante

ZERO

  • Canone annuo
  • Costi emissione carta
  • Costi invio rendiconto finanziario
  • Imposta di bollo
  • Costi attivazione carta

PSD2 - OPEN API 

Fiditalia ai fini delle operazioni connesse alla PSD2 aderisce a CBI Globe - Global Open Banking Ecosystem. Per maggiori informazioni e per collegarsi al servizio, è sufficiente accedere al sito www.cbiglobe.com.

Una sintesi della documentazione tecnica è consultabile qui

Statistiche
In questa tabella vengono riportate le statistiche trimestrali sulla disponibilità e sulle prestazioni della interfaccia dedicata e quelle riferite ai canali diretti.
Report con Indicatori Globali CBI Globe
Report KPI Interfaccia dedicata ultimo trimestre
Report KPI Homebanking Fiditalia ultimo trimestre 

SERVIZI

Fiditalia  mette a disposizione servizi e strumenti per tenere sotto controllo le tue spese ed essere informato sulle iniziative promozionali riservate ai titolari:

 - Il rendiconto periodico, che ricevi direttamente a casa o che puoi consultare on line nell'area riservata ai Clienti Fiditalia.
 - Il servizio gratuito “MasterCard Identity Check” per rendere i tuoi pagamenti online più semplici, smart e sicuri, in qualsiasi momento.
 - "Servizio SMS": Servizio BASIC riguardante l’attivazione della carta, le transazioni internet, il blocco della stessa e la modifica del numero di cellulare, personalizzazione della parola chiave, attivazione e disattivazione del servizio. Servizio PLUS su richiesta per ricevere sul proprio cellulare informazioni inerenti acquisti POS e prelievi Bancomat.
 - in caso di furto o smarrimento della carta, assistenza di un operatore al numero 800.82.2056 dall'Italia e +39 02.45.40.3768 dall'estero.

MASTERCARD IDENTITY CHECK

L'autorizzazione intelligente che protegge i tuoi acquisti on line
Che  cos’è?  MasterCard Identity Check è il servizio gratuito per rendere i tuoi pagamenti online più semplici, smart e sicuri, in qualsiasi momento.  Ci aiuta a verificare che ad effettuare i pagamenti on line sia veramente tu. La tua esperienza d’acquisto rimarrà semplice e fluida: ogni volta che e’ richiesta una maggior sicurezza dovrai autenticare la transazione attraverso due fattori di autenticazione: il PIN personale, il pin dell’home banking e  l’ OTP (One Time Password) ricevuto sul cellulare.

Come funziona? Quando clicchi su “Conferma Ordine” presso un rivenditore on line, la transazione online è automaticamente validata.  Alcune transazioni saranno approvate direttamente, per altre invece, dove è necessaria maggior sicurezza, ti verrà richiesto di inserire il codice di sicurezza che riceverai sul tuo cellulare e il PIN che usi per accedere dell’home banking. Segui le indicazioni che ti verranno fornite, è molto semplice.

Una volta inseriti i due fattori il rivenditore riceverà una conferma e il tuo ordine sara’ completato.

La OTP (One Time Password)
È una password temporanea che può essere utilizzata per un solo acquisto su siti autorizzati. La OTP scade immediatamente al termine dell’operazione: in questo modo, puoi fare shopping on line nella massima sicurezza.
La password ti viene comunicata da Fiditalia mediante SMS: non può essere intercettata e usata illecitamente da altre persone.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si veda il documento denominato "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori " presso la sede o reperibile nella sezione trasparenza del sito www.fiditalia.it.
Hai bisogno di aiuto?