Assicurazioni

COPERTURE E POLIZZE ASSICURATIVE FACOLTATIVE

Fiditalia offre vari prodotti assicurativi tra i quali l’assicurazione sul prestito, coperture sulla tua auto nuova e usata, come “InCircolo”, la polizza Furto&Incendio, oppure sui beni per la casa acquistati tramite finanziamento Fiditalia. Si tratta di servizi facoltativi, ad eccezione dell’assicurazione sulla CQS, obbligatoria per legge.

Fiditalia offre:

  • coperture assicurative a tutela del credito
  • coperture assicurative a tutela del prodotto acquistato tramite finanziamento

I prodotti assicurativi facoltativi possono essere abbinati al finanziamento esclusivamente se il cliente li richiede e non sono indispensabili per ottenere il finanziamento medesimo alle condizioni proposte. L’adesione avviene contestualmente alla sottoscrizione del contratto di finanziamento.

Assicurazione sul prestito: come funziona   Coperture assicurative e garanzie accessorie | Fiditalia sicuro

"SICURO” è la speciale polizza facoltativa a tutela del credito che ti protegge quando più ne hai bisogno e che prevede, nel caso di eventi fortuiti che compromettono la tua capacità di pagamento, il rimborso totale o parziale del finanziamento.

Sicuro garantisce il finanziamento  sia che si tratti di assicurazione su prestito personale o su finanziamenti finalizzati mediante i quali è stato acquistato un bene   ( es. auto, arredamento…etc.)

Le coperture assicurative e le rispettive garanzie sono declinate in base al profilo lavorativo del richiedente.

  • Lavoratore dipendente settore privato
  • Lavoratore dipendente settore pubblico
  • Lavoratori autonomi
  • Non lavoratori1 e Lavoratori Atipici2

1 a titolo esemplificativo: studenti, casalinghe, pensionati, disoccupati
2 a titolo esemplificativo: lavoratori dipendenti a tempo determinato, sia del settore pubblico sia privato; lavoratori con orario part time inferiore alle h 20 settimanali; lavoratori stagionali, co.co.co., apprendistato; lavoratori "frontalieri" (dipendenti di società o ente non italiano); lavoratori dipendenti con anzianità di servizio inferiore ai 12 mesi.

"SICURO" può essere richiesto da Persone fisiche, titolari del finanziamento (età min 18 – max  75 anni -non compiuti all’adesione- e non superiore agli 80 anni al termine del piano di rimborso del Finanziamento.

"SICURO" è abbinabile a finanziamenti di importo uguale o superiore a 1.000 euro e/o con durate uguali o superiori a 12 mesi. L'elenco delle prestazioni assicurate con relativi limiti e condizioni specifiche sono disponibili sui Set Informativi.

Assicurazione Cessione del quinto

Le coperture assicurative  a tutela del credito garantiscono il finanziamento nel caso non sia possibile la continuazione dei pagamenti.

La Cessione del Quinto di Fiditalia è protetta, come previsto per legge, da un programma assicurativo obbligatorio  che garantisce il finanziamento dal rischio di credito qualora non sia possibile la continuazione dei pagamenti a causa del decesso del titolare e/o dalla perdita di impiego.
Il Cliente all'atto della proposta contrattuale fornirà dichiarazioni circa lo stato di buona salute, nonché, in caso di sinistro, tutte le informazioni e la documentazione necessaria per consentire l'attivazione delle coperture assicurative ad indennizzo del residuo credito.


Assicurazione CPI sul contratto di locazione finanziaria con opzione di acquisto su veicoli di marca Ford: come funziona  

"SICURO Leasing” è la speciale polizza facoltativa a tutela del credito che ti protegge quando più ne hai bisogno e che prevede, nel caso di eventi fortuiti che compromettono la tua capacità di pagamento, il rimborso totale o parziale dei canoni del contratto di locazione finanziaria.

Le coperture assicurative e le rispettive garanzie sono declinate in base alla tipologia del cliente:

Le condizioni di polizza specifiche sono disponibili sui Set Informativi.

Assicurazione Furto e Incendio auto senza RCA  Coperture assicurative e garanzie accessorie | Fiditalia incircolo

Per l’assicurazione auto solo Furto e Incendio Fiditalia offre “InCircolo Furto&Incendio": il programma assicurativo a tutela dei rischi furto e incendio sui veicoli a quattro ruote (copertura e polizza auto nuove e usate) abbinabile tramite il finanziamento Fiditalia.

Possono essere assicurati i veicoli venduti dai concessionari convenzionati e acquistati tramite finanziamento erogato da Fiditalia. Il premio viene sommato all'importo del finanziamento e rateizzato, la rata del premio viene pertanto sommata alla rata del finanziamento.
InCircolo Furto&Incendio prevede quattro programmi (con durata da 1 a 5 anni) con diverse combinazioni di garanzie, più un programma base valido in alcune province italiane.

InCircoloFurto&Incendio è anche “Leasing” … un programma assicurativo a tutela dei rischi furto e incendio sui veicoli a quattro ruote (copertura e polizza auto nuove e usate) abbinabile tramite Contratto di locazione  Fiditalia. Il canone assicurativo  viene sommato al canone leasing.

InCircolo Furto&Incendio Leasing prevede quattro programmi (con durata da 1 a 5 anni) con diverse combinazioni di garanzie.
L'adesione al programma assicurativo è facoltativa e avviene al momento della sottoscrizione del contratto di locazione, attraverso il relativo modulo di adesione contenuto nel Set informativo relativo al programma scelto.

Garanzia “Guasti meccanici auto”   Coperture assicurative e garanzie accessorie | Fiditalia senzasosta

Fiore all’occhiello tra i programmi assicurativi di Fiditalia è “SenzaSosta”, l’estensione di garanzia per l’auto usata, che garantisce il veicolo per tutta la durata del finanziamento, fino ad un massimo di 7 anni, senza limiti di kilometraggio


Possono richiedere SenzaSosta  gli intestatari di un Finanziamento Finalizzato per l'acquisto rateale di un’auto usata.

Il programma assicurativo SENZASOSTA è facoltativo e abbinale ai finanziamenti Fiditalia esclusivamente per l’acquisto dell’auto usata. Il costo della polizza viene finanziato ed è incluso nelle rate per l’acquisto del veicolo.


Senza Sosta offre garanzia per guasti meccanici (incluso il motore)  e un programma di assistenza stradale.
Le coperture assicurative si attivano al termine della garanzia legale e/o della garanzia offerta dal costruttore (fatte salve le limitazioni indicate nelle Condizioni Generali di Assicurazione)

Nessun anticipo di contante per le riparazioni: previa  denuncia del sinistro  e a seguito autorizzazione della Compagnia assicurativa all’intervento,   l’assicurazione rimborserà direttamente l’officina che ha in carico il veicolo coprendo tutti i guasti previsti da SenzaSosta, inclusi i costi della manodopera.

La Copertura assicurativa per i beni della tua Casa   Coperture assicurative e garanzie accessorie | Fiditalia inliving

Il prodotto InLiving  è pensato per tutti coloro che acquistano beni per la propria abitazione tramite finanziamento Fiditalia. Prevede una copertura dei beni acquistati in caso di incendio, danni diretti e indiretti, occorsi anche durante il trasporto, nonché prestazioni di assistenza. Il valore assicurato è pari al prezzo del bene o dei beni acquistati e finanziati. L'assistenza è valida sia per l'abitazione principale che per l'eventuale abitazione saltuaria dell’assicurato (esclusi esercizi commerciali).
Possono richiedere InLiving solo gli intestatari di un Finanziamento Finalizzato per l'acquisto rateale di uno dei beni previsti dal programma assicurativo e residenti in Italia.
Il premio di polizza viene sommato all'importo del finanziamento e rateizzato. La rata del premio viene pertanto sommata alla rata del finanziamento.

Prima della sottoscrizione del/dei programmi assicurativi leggere il/i Set Informativi, disponibili presso la Sede, le Aree Territoriali, le Agenzie Fiditalia e i Punti vendita convenzionati.

Hai bisogno di aiuto?