Fiditalia Silver Sponsor all'Automotive Dealer Day

Fiditalia Silver Sponsor all'Automotive Dealer Day

Nel primo trimestre del 2013, la finanziaria è al primo posto nella classifica Assofin tra le finanziarie non captive nel settore automotive

Milano, 14 maggio 2013

Fiditalia figura tra i Silver Sponsor dell'Automotive Dealer Day, la principale manifestazione europea dedicata all'automotive che si terrà a Verona dal 14 al 16 maggio 2013.

Fiditalia è la prima società finanziaria in Italia nella graduatoria Assofin tra le finanziarie non captive del settore auto, con volumi erogati nel primo trimestre 2013 pari a 180 milioni di euro.

In controtendenza rispetto all'andamento complessivamente negativo del settore auto, nel 2012 la società ha registrato volumi in crescita (+29% rispetto al 2011: +32% i finanziamenti per le auto nuove, +30% i finanziamenti per le auto usate). Si allarga anche il parco dei concessionari auto: ad oggi sono circa 3.500 (+20% rispetto al 2011) i concessionari auto attivi con Fiditalia.

“La nostra offerta – ha spiegato Alain Hazan, General Manager di Fiditalia – è sempre più apprezzata per il suo elevato livello di specializzazione, la capacità di rispondere al meglio al contesto attuale e ai cambiamenti del modello di business richiesti nel settore del credito al consumo. Fiditalia offre ai propri partner una consulenza a 360 gradi, prodotti e servizi di qualità. Il nostro approccio nei confronti dei concessionari è vincente, perché coniuga l'expertise e il know how di un operatore finanziario altamente specializzato ai vantaggi offerti da una società captive. Inoltre, grazie alla capillarità della nostra rete territoriale, siamo in grado di garantire ai concessionari che collaborano con noi un affiancamento quotidiano abbinato ad un supporto qualificato e ad un servizio locale su tutto il territorio nazionale.”

Lo stand di Fiditalia è il numero 7.

Scarica il comunicato stampa