Fiditalia a sostegno delle zone colpite dal sisma

Fiditalia a sostegno delle zone colpite dal sisma

Tra le iniziative avviate, la sospensione delle rate in scadenza fino al 30 settembre 2012, senza alcun onere né maturazione di interessi aggiuntivi per la Clientela

Milano, 28 giugno 2012

Fiditalia, società di credito al consumo del Gruppo Société Générale, ha avviato una serie di iniziative a sostegno dei Clienti residenti nelle zone colpite dal terremoto, sulla base del Decreto Legge 6 giugno 2012, n. 74 (Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo, il 20 e il 29 maggio 2012), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 131 del 7 giugno 2012.

In particolare saranno sospesi i pagamenti delle rate in scadenza fino al 30 settembre 2012 per i Clienti titolari di finanziamenti Fiditalia residenti nei comuni interessati.

L'azienda provvederà inoltre alla sospensione dei rimborsi dei ratei relativi a contratti intestati a Clienti residenti in comuni al momento non appartenenti all'elenco diramato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e che presenteranno dichiarazioni di inagibilità delle proprie abitazioni o impossibilità all'attività lavorativa per inagibilità dei locali di lavoro.

L'iniziativa avverrà senza alcun onere né maturazione di interessi aggiuntivi per la Clientela.

Parallelamente, la Società ha promosso anche alcune iniziative di raccolta fondi in favore della popolazione colpita aderendo all'invito dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Per avere maggiori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Clienti Fiditalia tramite:

  • telefono 02.43.018.754 da lunedì a venerdì, negli orari 9.30-13.30 e 14.30-18.00
  • fax n. 02.43.018.353
  • e-mail clienti@fiditalia.it specificando nell'oggetto “Cliente province terremotate”
Scarica il comunicato stampa