Guide "Passi Chiari" per la trasparenza e la chiarezza dell'informazione finanziaria

Guide "Passi Chiari" per la trasparenza e la chiarezza dell'informazione finanziaria

Milano, 23 giugno 2020

Fiditalia da sempre è impegnata nella diffusione dei valori di trasparenza nella concessione del credito; una delle modalità che utilizza sono le Guide “Passi Chiari” guide pratiche per la vendita trasparente del Credito ai Consumatori, con le quali fornisce alla propria rete agenziale e ai dealer convenzionati le linee guida da seguire per proporre in modo trasparente i finanziamenti destinati al consumatore.

Le guide si affiancano alle diverse iniziative attuate da Fiditalia per promuovere pratiche responsabili volte a sensibilizzare i partner commerciali sui temi della trasparenza e a sostenere la diffusione di una cultura del credito di qualità. Con le guide “Passi Chiari”, manifesta cura e attenzione nei confronti dei diritti della clientela, fornendo alla propria rete distributiva gli strumenti per far comprendere ai Clienti la soluzione proposta, le caratteristiche essenziali del finanziamento nonché il costo effettivo del finanziamento.

Le guide sono disponibili per tutti i prodotti finanziari di Fiditalia: credito finalizzato, prestiti personali, cessione del quinto, carte di credito internazionale e assicurative.