Clicca Fiditalia

Clicca Fiditalia

L'area riservata ai Clienti che ti permette di essere sempre informato in tempo reale sul saldo, sui movimenti e sul credito disponibile del tuo finanziamento.

Clicca Fiditalia

Clicca Fiditalia è l'area riservata ai Clienti che ti permette di essere sempre informato in tempo reale sul saldo, sui movimenti e sul credito disponibile del tuo finanziamento.

Comodamente dal pc puoi:

  • effettuare in autonomia diverse operazioni dispositive come cambiare modalità di rimborso e le coordinate bancarie scaricando l'apposito modulo di contratto. Le operazioni dispositive tramite Clicca Fiditalia si effettuano richiedendo gli appositi codici P.I.N. 1 e P.I.N. 2.
  • richiedere l'estratto conto on-line, in sostituzione di quello cartaceo. Il servizio è completamente gratuito: una mail ti avviserà ogni volta in cui verrà pubblicato un nuovo estratto conto, consentendoti di risparmiare sui costi di produzione e di invio dei documenti. In più, contribuisci al rispetto della natura, evitando sprechi di carta.
  • verificare i movimenti dei tuoi finanziamenti
  • bloccare la tua carta di credito in caso di furto o smarrimento
  • richiedere un prestito personale compilando l'apposito form

Clicca Fiditalia mette inoltre a tua disposizione:

  • il servizio "Trova Punto Credito", che ti consente - inserendo pochi e semplici dati - di fissare un appuntamento con l'Agenzia Fiditalia più vicina
  • un'area di "Supporto" dove puoi trovare informazioni utili nello svolgimento del tuo rapporto con Fiditalia e guide pratiche a prodotti e servizi.

Come accedere a Clicca Fiditalia

Se sei già registrato a Clicca Fiditalia o Pronto Fiditalia entra nell'Area Clienti. I codici sono i medesimi per entrambi i servizi.

Se non sei ancora registrato clicca qui.

Il servizio è gratuito.

Primo accesso: Registrazione

Per accedere a Clicca Fiditalia occorre registrarsi indicando:

  • il codice contratto, costituito da 16 cifre e disponibile:
    • nella lettera conferma di contratto che hai ricevuto al tuo domicilio alla voce "Numero di Contratto"
    • nell'estratto conto
    • nel bollettino postale, se utilizzi come modalità di pagamento Bollettini Postali
  • in alternativa al codice contratto, il numero della carta di credito riportato sul fronte stesso della carta
  • codice fiscale
  • indirizzo mail valido

Dal secondo accesso

Inserisci:

  • il tuo codice contratto o il numero della tua carta di credito
  • il tuo Codice di Accesso Personale.

Per ragioni di sicurezza, ti suggeriamo di memorizzare il tuo Codice di Accesso Personale o di trascriverlo in modo non riconoscibile, conservandolo separatamente dalla carta o dal contratto.

Modifica del Codice di Accesso Personale

Ad avvenuta registrazione, puoi modificare il tuo Codice di Accesso Personale in ogni momento.

Se non ricordi più il Codice di Accesso Personale o se lo hai smarrito chiama il Servizio Clienti Fiditalia dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 al numero 02.4301.8799.

Un operatore ti aiuterà nella creazione di un nuovo codice.

Blocco del Codice di Accesso Personale

E' possibile reinserire il Codice di Accesso Personale qualora non venisse inserito correttamente.

Dopo il secondo tentativo errato nel corso della medesima telefonata verrai messo automaticamente in contatto con l'operatore che verificherà la corrispondenza e l'esattezza dei dati inseriti, per poi riproporre la procedura di riconoscimento.

Al quarto tentativo, il Codice di Accesso Personale viene comunque bloccato. Per sbloccarlo, chiama il Servizio Clienti Fiditalia dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 al numero 02.4301.8799.

Password Dispositiva

La Password Dispositiva è indispensabile per effettuare operazioni dispositive in autonomia su Clicca Fiditalia.

La Password Dispositiva è composta da 2 P.I.N.:

  • P.I.N. 1 (costituito da 9 cifre) che riceverai a casa tramite posta.
  • P.I.N. 2 (costituito da 10 cifre) che verrà inviato via e-mail.

Per effettuare le operazioni dispositivi servono entrambi i P.I.N. che devono essere attivati collegandosi a "Clicca Fiditalia", nella sezione "Il Mio Profilo" e "I miei codici".

In caso di smarrimento di uno dei due P.I.N, è necessario richiedere la riemissione di entrambi, chiamando il Servizio Clienti Fiditalia, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 al numero 02.4301.8799.

Qualche nota in più su "Clicca Fiditalia"

La sicurezza di "Clicca Fiditalia" è garantita da:

  • il Codice di Accesso Personale, il codice scelto da te, che puoi modificare se lo ritieni opportuno e che ti raccomandiamo di annotare in modo non riconoscibile
  • crittografia dei dati trasmessi a 128 bit tramite protocollo SSL (Secure Socket Layer) utilizzato per stabilire comunicazioni sicure tra un server Web ed un Client (browser). La tecnologia SSL rappresenta al momento la soluzione più sicura ed efficace per lo scambio di informazioni cifrate in rete; garantisce la protezione non solo dei numeri delle carte di credito e dei dati finanziari, ma protegge dall'intercettazione, dalla decodifica e dalla contraffazione tutte le informazioni confidenziali, riservate o sensibili.