Fiditalia: Alain Hazan nuovo amministratore delegato

Fiditalia: Alain Hazan nuovo amministratore delegato

Milano, 23 ottobre 2014

Alain Hazan è il nuovo Amministratore Delegato di Fiditalia, società del Gruppo Société Générale, tra i principali operatori italiani nel credito al consumo.

Alain Hazan vanta una pluriennale esperienza nel Retail banking e nel Credito al consumo. In Fiditalia, precedentemente come Direttore Generale, è arrivato nel 2011 nel momento di riorganizzare l’intera azienda e con la responsabilità di rilancio del business e della rete distributiva e del ritorno alla profittabilità. Prima di approdare in Fiditalia, Hazan è stato Amministratore Delegato di Citifin, Country Head di Citibank Consumer Bank e CEO della Divisione Private Banking del gruppo Fortis.

Nel triennio in Fiditalia, Hazan ha dato un contributo decisivo al rilancio commerciale della società che, sotto la sua guida ha intrapreso un percorso di crescita, guadagnando quote di mercato in una fase congiunturale difficile e riconquistando la profittabilità in tutte le linee di business.

Nel ruolo di AD Hazan ha l’obiettivo di far crescere ulteriormente le quote di mercato rafforzando l’attuale rete distributiva e focalizzando lo sviluppo commerciale sui settori considerati strategici e di portare Fiditalia a raggiungere un livello di profittabilità stabile e duraturo, incrementando i ricavi, mantenendo i livelli di rischio sotto controllo e migliorando l’efficienza dei processi aziendali.

Scarica il comunicato stampa