Il credito trasparente

Credito chiaro e trasparente

Nell'ambito di un quadro normativo che presta sempre più attenzione alla tutela del Cliente, Fiditalia si è dotata di un codice di buona condotta, per un accesso al credito più sano e consapevole.

1. Studiare in modo approfondito e professionale la tua richiesta di finanziamento

Fiditalia, al fine di promuovere pratiche responsabili nella concessione del credito, si impegna ad analizzare la tua richiesta di finanziamento verificando la reale capacità di accedere al credito.

Fiditalia, prima di concludere il contratto, valuta la tua richiesta:

  • esaminando la tua situazione creditizia in base alle informazioni fornite, al tuo reddito nonché alle tue spese ricorrenti
  • chiedendoti documenti attestanti la tua identità
  • consultando i Sistemi di Informazioni Creditizie (S.I.C.).

2. Dire NO se necessario

Fiditalia si riserva di declinare la tua richiesta di finanziamento se l'esito dello studio indica che il tuo grado di esposizione è troppo alto, prevenendo eventuali fenomeni di sovraindebitamento. In caso di esito negativo, riceverai una lettera con la motivazione del rifiuto e i riferimenti dei Sistemi di Informazioni Creditizie (S.I.C.) consultati.

3. Assicurare i tuoi contratti per tutelarti da eventi imprevisti

Qualora tu lo richieda, Fiditalia propone servizi assicurativi che ti tutelano nel rimborso del prestito in caso di difficoltà causate da eventi imprevisti.

L’adesione è sempre facoltativa e non indispensabile per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte, ad eccezione degli obblighi di legge previsti per la conclusione dei contratti di cessione del quinto dello stipendio e della pensione nonché deleghe di pagamento.

4. Essere flessibili

Fiditalia si impegna a rivedere le condizioni del tuo contratto nel caso in cui le tue esigenze mutino nel corso del tempo e richiedano una nuova valutazione. Venirti incontro ed essere flessibili sono elementi chiave della nostra offerta commerciale, a dimostrazione delle nostre competenze.

5. Essere chiari

Fiditalia si impegna ad assumere una condotta trasparente, informandoti in modo esaustivo ed in forma scritta delle condizioni del tuo finanziamento. Per spiegarti adeguatamente la propria offerta Fiditalia mette a tua disposizione, oltre ai materiali pubblicitari completi, il proprio sito internet (www.fiditalia.it), dove potrai trovare la corretta informazione precontrattuale nonché le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti. Per questo, ogni informazione sul tuo finanziamento sarà sempre chiara e trasparente.

6. Supportarti in caso di difficoltà

Fiditalia si impegna a offrirti soluzioni per permetterti di organizzare i tuoi impegni in caso di difficoltà finanziarie. Il recupero dei crediti sarà gestito in modo professionale, con personale in grado di supportarti nelle tue necessità e di fornirti le corrette informazioni.

Visita anche "Fiditalia e la Responsabilità Sociale"

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