Primo accesso: Registrazione

Per accedere a Clicca Fiditalia occorre registrarsi indicando:

  • il codice contratto, costituito da 16 cifre e disponibile:
    • nella lettera conferma di contratto che hai ricevuto al tuo domicilio alla voce “Numero di Contratto”
    • nell’estratto conto
    • nel bollettino postale, se utilizzi come modalità di pagamento Bollettini Postali
  • in alternativa al codice contratto, il numero della carta di credito riportato sul fronte stesso della carta
  • codice fiscale
  • indirizzo mail valido

Dal secondo accesso

Inserisci:

  • il tuo codice contratto o il numero della tua carta di credito
  • il tuo Codice di Accesso Personale.

Il Codice di Accesso Personale è valido sia per “Pronto Fiditalia” che per “Clicca Fiditalia”. Se ti sei già registrato per “Pronto Fiditalia”, non è necessario ripetere l'operazione di registrazione anche per “Clicca Fiditalia”. Viceversa, se ti sei registrato prima a “Clicca Fiditalia”, potrai accedere con il medesimo codice anche a “Pronto Fiditalia”.

Per ragioni di sicurezza, ti suggeriamo di memorizzare il tuo Codice di Accesso Personale o di trascriverlo in modo non riconoscibile, conservandolo separatamente dalla carta o dal contratto.

Modifica del Codice di Accesso Personale

Ad avvenuta registrazione, puoi modificare il tuo Codice di Accesso Personale in ogni momento. Ti ricordiamo che il Codice di Accesso Personale utilizzato per “Pronto Fiditalia” e per “Clicca Fiditalia” è il medesimo. Nel caso in cui lo modificassi, dovrai utilizzare il nuovo codice per entrambi i servizi.

Se non ricordi più il Codice di Accesso Personale o se lo hai smarrito chiama il Servizio Clienti Fiditalia dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 al numero 02.4301.8791.

Un operatore ti aiuterà nella creazione di un nuovo codice.

Blocco del Codice di Accesso Personale

E’ possibile reinserire il Codice di Accesso Personale qualora non venisse inserito correttamente.

Se utilizzi “Pronto Fiditalia”, dopo il secondo tentativo errato nel corso della medesima telefonata verrai messo automaticamente in contatto con l'operatore che verificherà la corrispondenza e l'esattezza dei dati inseriti, per poi riproporre la procedura di riconoscimento.

Se invece utilizzi “Clicca Fiditalia”, verrà segnalato il dato inserito non correttamente.
Al quarto tentativo, il Codice di Accesso Personale viene comunque bloccato, sia per “Pronto Fiditalia” che per “Clicca Fiditalia”. Per sbloccarlo, chiama il Servizio Clienti Fiditalia dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 al numero 02.4301.8791.

Password Dispositiva   

La Password Dispositiva è indispensabile per effettuare operazioni dispositive in autonomia su Clicca Fiditalia.

La Password Dispositiva è composta da 2 P.I.N.:

  • P.I.N. 1 (costituito da 9 cifre) che riceverai a casa tramite posta.
  • P.I.N. 2 (costituito da 10 cifre) che verrà inviato via e-mail.

Per effettuare le operazioni dispositivi servono entrambi i P.I.N. che devono essere attivati collegandosi  a "Clicca Fiditalia", nella sezione "Il Mio Profilo" e “I miei codici”.

In caso di smarrimento di uno dei due P.I.N, è necessario richiedere la riemissione di entrambi, chiamando il Servizio Clienti Fiditalia, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 al numero 02.4301.8791.

Qualche nota in più su "Clicca Fiditalia"

La sicurezza di "Clicca Fiditalia" è garantita da:

  • il Codice di Accesso Personale, il codice scelto da te, che puoi modificare se lo ritieni opportuno e che ti raccomandiamo di annotare in modo non riconoscibile
  • crittografia dei dati trasmessi a 128 bit tramite protocollo SSL (Secure Socket Layer) utilizzato per stabilire comunicazioni sicure tra un server Web ed un Client (browser). La tecnologia SSL rappresenta al momento la soluzione più sicura ed efficace per lo scambio di informazioni cifrate in rete; garantisce la protezione non solo dei numeri delle carte di credito e dei dati finanziari, ma protegge dall'intercettazione, dalla decodifica e dalla contraffazione tutte le informazioni confidenziali, riservate o sensibili.