Comunicati stampa 2007

Bari credito al consumo: crescono prestiti personali e carte di credito


Bari, 13 dicembre 2007 - Segno più nel mercato del credito al consumo nella provincia di Bari. Il dato è stato rilevato da Fiditalia (Gruppo Société Générale), una delle principali realtà italiane del comparto: i volumi erogati dalla società finanziaria nel periodo gennaio-ottobre 2007 sono infatti aumentati dell'11,9% rispetto allo stesso periodo del 2006.

Il trend è trainato dal “canale corto”, vale a dire dai prodotti che vengono concessi direttamente al consumatore finale: prestiti personali, carte di credito e cessione del quinto dello stipendio o pensione, distribuiti da Fiditalia tramite la rete dei propri Punti Credito, hanno registrato una crescita a due cifre.

Su queste premesse, l'azienda ha inaugurato un nuovo Punto Credito “fronte strada”, in Piazza Umberto I°, 41/A a Bari, che si affianca agli altri 8 già presenti in tutte le province della regione, di cui 1 già operativo a Bari da oltre due anni.

Da ormai alcuni anni” - spiega Jean Yves Bruna, Amministratore Delegato di Fiditalia – “i dati relativi al settore confermano la sempre più diffusa propensione delle famiglie italiane a ricorrere al finanziamento come strumento di pianificazione del proprio bilancio. Il mercato del credito al consumo richiede dunque un servizio sempre più dedicato e capillare, attraverso la presenza di canali diretti di interfaccia con la clientela. Proprio per rispondere a questa esigenza, Fiditalia sta gradualmente ampliando la propria presenza sul territorio italiano e oggi conta circa 120 agenzie. Fiditalia non poteva pertanto non guardare con un occhio di riguardo a Bari e ai suoi cittadini, che da oggi avranno la possibilità di contare su una consulenza ancora più qualificata nei nostri Punti Credito”.

Nei prossimi mesi l'azienda ha in animo di aprire nuovi Punti Credito anche in altre città italiane.