Comunicati stampa 2003
Interactive Key Award 2003: due nomination per Fiditalia Spa
I due siti Internet della società finanziaria sono candidati al prestigioso premio
promosso dal Gruppo Editoriale Media Key e dedicato alla qualità nella web communication
Milano, 22 settembre 2003 - La società finanziaria specializzata nel credito al consumo è tra i finalisti dell'Interactive Key Award, nella categoria "Affari, economia e finanza". Fiditalia Spa è candidata al premio sia per www.fiditalia.it, sia per www.cartaeureka.it, il sito Internet dedicato alla carta di credito internazionale emessa dalla società.
Comunicare sicurezza e affidabilità sono state le linee guida per quanto riguarda il concept grafico e il look and feel dei due web site, realizzati dalla new media agency Tequila Digital. La strategia di comunicazione si è basata su un approccio di tipo user centric: <<creatività e tecnologia dovevano essere posti a servizio dell'utente, tenendo conto della sua dotazione tecnologica media, del suo profilo socio-professionale e comportamentale, e soprattutto dei suoi bisogni, attuali e potenziali>> ha spiegato Jean-Yves Bruna, amministratore delegato della finanziaria.
Il sito www.fiditalia.it
è organizzato in tre macrosezioni, dedicate, rispettivamente, alla presentazione istituzionale della società, ai clienti corporate (i punti vendita interessati a convenzionarsi con Fiditalia e i partner della finanziaria) e al segmento consumer. Sul sito www.cartaeureka.it ampio spazio è stato dedicato alla parte informativa, un'area strategica in quanto la carta di credito revolving rappresenta un prodotto finanziario ancora poco conosciuto sul mercato italiano; il sito permette inoltre di richiedere la carta di credito online, e consente ai titolari di Carta Eureka l'accesso a un'area riservata.
<<La candidatura all'Interactive Key Award è per Fiditalia un importante riconoscimento del proprio impegno sul web, e uno stimolo a sviluppare ulteriormente la strategia di comunicazione e di marketing relazionale online>> ha poi concluso Jean-Yves Bruna <<Abbiamo organizzato un sistema di monitoraggio continuo dei risultati, che si basa sia su analisi di tipo statistico sia su ricerche qualitative mirate a verificare usabilità e efficacia della web communication. E un processo di fine tuning assicurerà, attraverso costanti implementazioni, una continua creazione di valore per i nostri clienti>>.